NOTE - This Tutorial area is currently just partially translated. English contents are marked with the UK flag. We apologize for the inconvenience.
Neltutorial sul collegamento video delle telecamere a circuito chiuso abbiamo abbondantemente parlato di come collegare l'uscita video delle telecamere ai monitor. E l'uscita audio?
Il segnale audio delle telecamere analogiche necessita di ulteriori due fili di collegamento. Si tratta di un cablaggio molto meno critico del video, in quanto il segnale audio è meno delicato nei confronti delle interferenze esterne e soprattutto le applicazioni TVCC di regola non richiedono un alta fedeltà di riproduzione. Il cavo più idoneo per il trasporto del segnale audio è un coassiale a 50 Ohm di impedenza, come l'RG58, oppure l'RG174, da preferirsi per la minor sezione.
In molti casi, soprattutto su brevi distanze, è anche possibile utilizzare una semplice coppia di cavi elettrici di sezione ridotta (0.5 o anche 0.22 mm) senza ottenere sensibili attenuazioni di segnale.
Sono disponibili in commercio cavi combinati che racchiudono in un unica guaina in PVC uno a più cavi coassiali per il video/audio ed una o più coppie di fili (in genere di sezione 0,5 mm.) per la conduzione dell'alimentazione in corrente continua.